Cosa fare quando non sai cosa fare
Sarebbe bello stare qui in ospedale a non fare nulla…in realtà è vero che faccio pochissimo…ma la ragione è che non ho le forze per farla, oppure ho troppo dolore per alzarmi dal letto.
Purtroppo devo fare i conti con questa mia nuova condizione, dentro la mia bolla al sicuro.
Vorrei uscire per correre ma mi accontenterei anche solo di fare una passeggiata senza dondolare troppo e soprattutto senza sentire un dolore alla testa ogni passo.
Comunque sono qui in ospedale per curare questo…insomma qualcosa troveranno. E se non trovassero niente? ( cosa per adesso veritiera). Cioè se tutti i miei esami e ricerche di batteri fossero negative? Risposta da mantra 2021: futtitinne!!!!
Ogni tanto riesco a guardare le mail a fare qualcosa e mi sembra un grande traguardo…per una abituata come me a lavorare quasi sempre. Mi dovrò riadattare….o meglio dovrò avere nuove abitudini per la nuova sordamaldestra.
Detto questo adesso aspetto…da brava paziente ( e questo termine, il significato vero l’ho capito stando chiusa qui). Per nuovi esami, forse mi spostano di reparto, aspetto nuovi risultati. ..
Aspetto…peggio di quando si aspettava ataf…e li eri abituato alle attese, tanto che io a volte andavo a piedi invece di aspettare.
Non solo mai stata una paziente con le file, ma anche solo tranquilla nelle attese…andavo sempre di fretta ( per andare poi chissa dove)…
Adesso imparo nuovi ritmi…strano ritmi mi fa pensare alla musica. ( a me sorda). Ma non perdiamoci d’animo…a me basta sapere cosa ho…poi il modo di farcela si trova…ho aiuto e sostegno…ma basta avere un nome da dare a quella cosa che mi fa stare così da due anni…che ha stravolto i miei progetti.
Poi magari erano progetti che non si sarebbero realizzati lo stesso…ma una volta tolta la pausa si prova di nuovo o si cerca altra ispirazione.
Adesso a parte guardare le ricette e avere sempre fame, ho partorito alcune idee strane…( il viaggiare con un camper ma tra cinque o sei anni). Poi corso di floral design…trovare un maneggio e andare a cavallo, anzi rimontare in sella, e poi dare una svolta al mio lavoro ( quella è la cosa principale).
Per ora penso a cosa fare…poi passerò alla fase attuativa.
Oggi 12. Ultimo giorno di calende. Qui a milano sole pieno.un dicembre brutto brutto.