Bilanciamoci

Allora è il 31 dicembre….io in ospedale, la pandemia che fa festeggiare alle 22.

Fine di un anno assurdo almeno per me ma non voglio fare bilanci…no.

Non ho aspettative per l’anno prossimo perché non mi voglio creare illusioni…non voglio esprimere desideri che non si realizzeranno, per non parlare poi di dare retta a Paolo Fox. E pensare che io per anni guardavo la sua classifica settimanale dei segni la domenica a mezzogiorno e ci credevo pure. Che cervello.

Comunque la bilancia oltre ad avere la funzione di pesare ( a me no perché sarà una vita che non ci salgo perché non mi piace il risultato) dovrebbe dare equilibrio o comunque una risposta certa.

Ora io da avvocato capisco anche il significato della Giustizia raffigurata da una bilancia, ma fare il bilancio di un anno proprio non fa per me.

Come si fa? Potrei dire in base alle cose che ho fatto se ho avuto esperienze positive o negative…ma tutto serve a essere quello che siamo.

Intendiamoci non è che tornerei a fare le cavolate che ho fatto a 20 anni però mi sono servite…in questo anno dovrei bilanciare i ricoveri che ho fatto e le cure?

Torturandomi con i se e con i ma…ho imparato che le cose succedono senza un perché a volte, e si deve solo andare avanti, un passo dopo l’altro.

Niente bilanci…affrontiamo quello che succede e mai guardarsi indietro. Sai che mal di collo?