Candele
A me sono sempre piaciute le candele…insomma fanno atmosfera, scaldano l’ambiente, profumano…sono più invernali che estive….in estate ti viene di accendere la candela alla citronella per allontanare le zanzare…non certo alla vaniglia.
Le amicizie si scelgono, per fortuna a differenza dei parenti…e ci sono persone con cui sei subito in sintonia dalle prime parole ….sia che le conosci a 20 oppure a 40 anni e se tutto va bene ti porti dietro questo rapporto per molto tempo.
Una delle mie amica A. che appunto rappresenta quello si cui sopra ha creato questa candela e la cosa strana è il nome. Non ce lo siamo dette…io l’ho scoperto vedendo la candela quando il blog era già nato…e la sensazione sempre più forte che hai un feeling con quelle persone che la pensano come te.
Chiaramebte poi l’età intesa come esperienza ti fa capire, almeno a me, che se sono dubbiosa a pelle di una persona…non è che faccio la preziosa…è proprio perché ho ragione e bisogna sempre dare ragione al proprio istinto.
Con la malattia poi questo fatto si è molto accentuato…cioè chi mi ha scritto per sapere come stavo e chi non si è fatto proprio sentire…a dimostrazione che quell’istinto aveva ragione.
Comunque la candela ha un buonissimo profumo…e un pochino mi dispiace accenderla…pero sono sicura che troverò una occasione adatta.
ma poi penso che per essere felici e state bene ogni momento è adatto…non occorre certo aspettare la perfezione