Splendido splendente
Ho acquistato qualche tempo ha la polvere per lo sbiancamento dentale. A base di carbone attivo, se ne trovano una miriade su internet.
Chiaramente ho chiesto consiglio alla mia mica dentista G., la quale mi ha rassicurato sulla non pericolosità dei prodotti e che non avrà lo stesso effetto dei prodotti che usano loro, e comunque di usarlo non spessissimo.
Quindi compro e arriva il pacco.
Per qualche giorno resta li, poi mi decido a utilizzarlo. Nel kit sono compresi anche due spazzolini in legno (che va di moda ma comunque sono ruvidi).
Provo la polvere e i denti diventano tutti neri…pure le gengive grige…sciacquo e risciacquo più volte. Alla fine i miei denti ritrovano il loro colore, ma non avendo un sorriso perfetto e due dentini storti…chiaramente negli anfratti e’ rimasta un pochina di polvere, che sembra abbia mangiato del pane ai semi di coriandolo o sesamo nero e che questi siano rimasti li.
A parte questo il prodotto, dopo diverso tempo di utilizzo sembra avere qualche risultato. Certamente non stiamo parlando di un bianco sfolgorante ma almeno non c’è più quella giallino tremendo.
Io che ho fumato tanto tempo devo dire che non ho trattato tanto bene i miei denti; poi il caffè e poi io i denti li lavo di corsa…veloce che devo fare altro.
Ho sempre dato importanza al sorriso e sono ancora convinta che se rispondi a qualcuno sorridendo e dicendo grazie, l’altra persona anche se impostata allinizio, magari dopo la tua risposta un accenno di sorriso lo fa e cosi via con tutti quelli che si incontrano…una sorta di catena del sorriso contagioso.
Inoltre per una sorda il sorriso è importante o meglio la bocca perché posso leggere il labiale ( mascherine permettendo) e poi non sta bene un bel rossetto rosso con dei denti gialli, non si è mai visto.
E siccome io voglio poter usare nuovamente i miei rossetti ( non so più quanti ne ho) mi sto preparando a quel giorno, insomma meglio non farsi trovare impreparata.
Quindi se da un lato sto trattando bene la mia pelle, adesso aggiungo anche il sorriso…
Poi dovrei aggiungere un sacco di cose per tornare in forma, per essere di nuovo io…e piano piano a piccoli passi. E poi non è che ci si può aspettare chissà cosa da una pigrona come me.
Intanto nella bolla di sapone si può essere carine e sorridenti.. poi vedremo in seguito.