tuta o toni
per Firenze e per i fiorentini la tuta da ginnastica si chiama TONI.
Una delle versioni più accreditate sul perchè si chiami Toni è la seguente. Durante la seconda guerra mondiale, i soldati statunitensi che erano a Firenze, con la fine della guerra scrissero sulle tute TO.N.Y ovvero “to New York” ad indicare il ritorno a casa. Queste tute però non furono mai spedite oltreoceano e finirono sui banchi del mercato di San Lorenzo,
Cosi i fiorentini comprarono le tute e le iniziarono a chiamare toni. E da allora la tuta a Firenze si chiama TONI.
Io invece abituata ai tacchi, ai vestiti per il lavoro (scusate outfit)…mi ritrovo adesso a comprare tute!!!!
Io che neanche ho le scarpe da ginnastica…tanto non corro e non mi piacciono, mi sono ritrovata a comprare le scarpe da ginnastica e a indossare toni.
Devo riconoscere che adesso comunque ci sono modelli che non sembrano toni, Prima cosa ci sono non di felpa ma di cashmere (insomma misto lana e viscosa con 1% di cashmere) e poi hanno un taglio moderno, carino. Devo dire che sono molto soddisfatta dei miei acquisti. Anche se di certo non mi farò vedere in giro conciata così.
Poi penso che tanto sorda, in una regione rossa (nel concetto di lockdown dovuto alla pandemia che tutti conosciamo), dove vuoi che possa andare?
L’unico che mi può vedere è il fattorino delle consegne, che in realtà arriva, chiede conferma del destinatario senza neanche scendere dal furgone e lancia il pacco. Grandi incontri!
Insomma, in questo periodo non proprio facile per ora ho scoperto la tuta/toni.
Chissà cosa potrò scoprire nei prossimi giorni.