La mia fissa per lo Skin Care
La mia fissa per lo Skin care o in italiano per la cura della pelle, sta prendendo una brutta piega.
Ho iniziato a guardare con attenzione gli ingredienti dei prodotti quando nel lontano 2014 in estate mi venne un’orticaria pazzesca sulle gambe. Quindi mi ricordo che mi dovevo lavare con l’amido di riso (come per i neonati), alla ricerca poi di biancheria e vestiti in lino o cotone (la salvezza fu che essendo estate me la cavai con qualche vestitino).
Da allora presto attenzione anche ai prodotti per il viso.
Durante la fase più acuta della malattia e durante i miei ricoveri, avevo sempre le mie creme con me. Mi ero comprata il rullo di giada (ci avevo fatto un articolo) perchè mi rilassava moltissimo e poi perchè ero in un letto d’ospedale, dovevo passare il tempo.
A inizio 2022, finita la chemioterapia (a parte poi una piccola ricaduta con tanto di bombe di cortisone) ho iniziato a cercare di rimettere in sesto il mio aspetto esteriore, partendo dal viso dalla pelle, da quello che in quel momento era più urgente.
I capelli lo sono stato subito, appena finito le chemio integratori, ricostruzione…(oggi sono abbastanza decenti, anche se poi io li porto sempre raccolti).
La pelle. Le occhiaie. Non volevo apparire più malata di quanto poi alla fine non lo fossi davvero. Ho iniziato con le maschere, i trattamenti, e poi creme. Ora io mi sono fissata con il siero che trovo molto pratico. I più hanno una composizione molto delicata, che non unge la pelle e dona freschezza.
Argomento speciale merita il contorno occhi: le creme da sole non è servono, quidni ho unito i patch (fantastici per evitare il gonfiore). Il contorno occhi alterno due tipi di creme, per evitare che la pelle si abitui troppo ad un elemento e quindi questo abbia poco effetto. Poi sono arrivata ad integratori, quali il collagente. Collagene marino. preferisco quello che si può sciogliere in acqua, piuttosto che le quello in pasticche. (adesso ne ho provato uno vediamo come va). Anche in questo caso lo assumo per un mese e poi smetto, e poi ricomincio.
Le occhiaie aiutano poi anche i correttori, che io uso in due tonalità diverse. Quelli liquidi sono i miei preferiti, e poi ne ho alcuni che si hanno all’interno anche una funzione curativa.
Finito questo splendido elenco, io ho 43 anni e sono un mezzo catorcio. Sto cercando di rimettermi in sesto. In ogni modo mi cola sempre il mascara (non riesco a capire per quale mmotivo).
Ps ho chiesto alla mia dottoressa se potessi fare qualche “stimolazione più mirata per il contorno occhi”. neanche mi ha guardata e detto “assolutamente no”. e li ho pensato: meglio che i miei anticorpi stiano tranquilli. non diamo troppo fastidio.