Non so se sia timidezza

Oggi ho sistemato, anzi aggiornato l’account Instagram, per quello che riguarda le informazioni di base. Insomma non sono due anni che sono malata, ma tre. Convivo con una malattia autoimmune molto rara, che mi ha portato via l’udito. Una terapia di mantenimento di almeno cinque anni.

E allora cosa c’entra la timidezza?

Partiamo con ordine. Gli effetti della mia malattia, insomma il mio sistema immunitario impazzito mi creano dei dolori alla testa fortissimi e cronici. Adesso sono sotto controllo per la terapia di mantenimento (la prima purtroppo non aveva funzionato benissimo, quindi i miei dottori ne hanno provata un’altra). E’ un equilibrio molto sottile e delicato (l ‘ho sperimentato con le ricadute) in cui devono fondersi la terapia di mantenimento, il cortisone a scalare (dopo il ricovero) e la terapia iniziale.

La settimana scorso, dopo lo scalare del cortisone, erano riapparsi i dolori alla testa, non mi preoccupavo più di tanto, ma in fondo la paura c’è sempre. Purtroppo adesso al minimo mal di testa, salto subito sull’attenti come se lei si fosse riattivata.

Non è stato così…e oggi dopo un piccolo cambio nell’assunzione del cortisone (lo scalo perchè non ne posso più e mi da fastidio oltre a gonfiarmi stile pallone), sto molto meglio.

Gli ultimi giorni sono stati un pochino introspettivi, ho ritrovato ieri foto del primo intervento (ottobre 2020), dell’ultima biopsia cerebrale (maggio 2021), dell’impianto cocleare (dicembre 2020)…ora non mi vergogno di me stessa con le bende in testa, in un letto di ospedale piena di flebo e altro, ma allora perchè non ho quasi mai messo una foto di me malata?

Per paura? per timidezza? per insicurezza?

vorrei postare dei video su Instagram ma penso sempre di non essere all’altezza, oppure che video potrei mai fare. insomma io non so se sia timidezza o meno, per ora mi pare che mi stia facendo un sacco di seghe mentali e basta.

Quindi dai prossimi giorni cercherò di fare video…partendo da una cosa in cui mi sto cimentando e cioè la cucina. Ora ho anche parecchio tempo a disposizione poi l’udito non è poi così indispensabile quando si cucina ..insomma, basta il gusto ( e di questo ne ho parlato nell’articolo precedente).

ci sto pensando seriamente…ora io ci provo, poi alle brutte i miei video faranno schifo e nessuno se li fila (e che ci posso fare). Quindi poi tornando alla questione si sia oppure no timidezza, credo sia un insieme di cose.

Provare a fare una cosa nuova, la paura di non riuscire, il timido… (poi che cucino, mi si vedono le mani, quindi forse l’unico problema sarà avere una buona manicure).

Devo ripartire dalle piccole cose, da quelle cose che mi fanno stare bene. e ho anche notato che la pagina sul blog della cucina è abbastanza vuota…occorre porre rimedio.

e no, non è timidezza. Schiena dritta e avanti. Spina dorsale!