Covent Garden

Nel mio peregrinare per Londra, non poteva certo mancare questa tappa obbligatoria Covent Garden.

Si tratta di una zona di Londra anticamente sede di uno storico covento con giardino, per poi diventare mercato ortofrutticolo (con periodi di decadenza della piazza) fino ad arrivare a noi, dove la storica piazza ospita negozi e ristoranti e la zona pullula di teatri. (infatti accanto c’è la Royal Opera House).

Ma ovviamente io tralascio i cenni storici , e mi concentro più sul contemporaneo.

A me è piaciuta tantissimo. La piazza con i negozi beauty (primi fra tutti Chanel e Dior), per poi passare alla cioccolata, al Pain Quotidien ,La Dureé… (insomma io sono diventata scema).

MI piace un angolo francese a Londra, un pò di Parigi. la cosa bella che mi piace qui, che facevo anche a Parigi era camminare senza meta, e perdermi per la città, scoprire angoli che facevo poi solo miei.

Ecco, a Covent Garden ho riscoperto questo mio modo. Si è vero sono a Londra però posso sempre sentirmi un pò francese dentro.

Detto questo devo dire che però entrare nel negozio beauty di Chanel non è stato poi così bello, insomma, mi piace più quello di Firenze. Un pò di sano campanilismo.

Al momento diciamo che la nuova terapia non sta dando troppi problemi, quindi riesco a camminare, a bere, a mangiare…insomma tutto nella norma a parte la sordità. A volte mi dimentico che sono sorda, cioè penso a una cosa e poi realizzo che non so se mi convenga…esempio. Covent Garden, pieno di teatri…c’èra Mamma Mia e mi piacerebbe andare a vederlo… Ora in inglese non so quanto potrò capire… ma le canzoni almeno le conosco già!

Vi aggiornerò in seguito…per ora, ho altri itinerari e idee per il prossimo mese. Cercherò di fare tutto a piccoli passi.

Intanto ho inziato.