Io sono in vendita

C’era una volta un brano di Viola Valentino dal titolo “Comprami” dove poi andando avanti nella canzone diceva “io sono in vendita”.

La mia situazione attuale è un pochino diversa ma non troppo. Dovendo svuotare una casa e preparare un trasloco internazionale ho deciso di mettere in vendita le mie cose. Non tutte eh..sia chiaro. Però dei vestiti, borse o scarpe che magari ho messo solo una volta e che non metto più, quelli li posso vendere.

Questo è il motivo principale per cui diciamo sono in ritardo con la scrittura sul blog, anche se poi la settimana scorsa ho fatto la babysitter al nipote n. 2 quindi non avevo troppo tempo. Ma torniamo a noi.

Ho quindi fatto l’account in un noto sito di vendite online e mentre cercavo le cose da vendere, rivoltando l’armadio, mi sono resa conto dell’infinità di cose che ho. Scarpe, borse, vestiti, i più vari tipi di accessori, sciarpe, cappelli…e potrei continuare ancora.

La cosa più strana è che io di solito le cose le compravo, mai venduto in vita mia. Infatti si vede dalla quantità di cose che ho.

Poi ho scoperto che non basta distinguere tra nuovo e usato, ma ci sono infinità di cose e particolari. Inoltre ho demandato una vecchia cassapanca a set fotografico, dove si accumulano gli oggetti in vendita. Una montagna.

Devo anche ammettere che ho un filo di tristezza quando guardo le scarpe, soprattutto i tacchi. Per prima cosa perchè durante la malattia non li potevo indossare, visto che stavo male e secondo perchè mi ricordano quando uscivo la sera le notti folli in cui sentivo e stavo bene.

Ma adesso sto bene e pronta per fare spazio a nuove cose e nuove prospettive, e anche perchè nella casa nuova non mi posso portare tutta questa roba.

Io continuo a vendere, e se vedendo un oggetto le lacrimucce scendono, beh penso sempre che ci saranno nuove storie da raccontare.