Coccole in rosa
Stamani mi sono svegliata con la voglia di coccole in rosa. In realtà ho molta voglia del colore rosa da diverso tempo, motivo per cui ho anche fatto i capelli rosa, e per questo mi sono documentata sul significato del colore, o meglio sulla simbologia.
“Il rosa è il simbolo della speranza. Si tratta quindi di un colore positivo che incute un certo senso di sicurezza e di ottimismo vero il futuro. Un colore che calma gli istinti primitivi, attenua i sentimenti di rabbia e l’aggressività”.
Direi che rappresenta in pieno questo mio periodo, anche la rabbia e l’aggressività perchè parliamoci chiaro, non è facile essere malate e accettare questa condizione, insomma i cinque minuti di sclero e pianti ( parlo per me) sono sempre li sottopelle pronti a uscire. Però sono sempre cinque minuti di sclero pazzo che poi passano.
Oltre al rosa, la cosa principale sono le coccole, al mio viso malato, giusto per non sembrare malata.
Prima cosa crema antirughe all’estratto di rosa. Si tratta di un balsamo setoso, con un profumo che adoro, quello alla rosa appunto. Molto delicato e decongestionante sulla zona del contorno occhi che è sempre molto delicata. Applicare mattina e sera con un lieve massaggio dei polpastrelli, per far penetrare bene il prodotto.
Base trucco. Io in estate non uso il fondotinta, perchè con il caldo mi da fastidio (anche se devo dire che il fondotinta che utilizzo è talmente leggero e fine che neanche si sente), e perchè mi piace “sentire” la pelle libera. Quindi cosa c’è di meglio di una cipria, giusto per uniformare la pelle. Chiaramente non è rosa, ovvio…ma il colore chiaro che si intona alla mia tonalità…in fondo la pelle è rosa.
Accessori. In questo caso gli orecchini rosa, che adoro. Grazie a collanelianas per realizzare questi preziosi, così come le collane che mi fanno impazzire.
Con l’armocromia ho scoperto che la mia stagione è l’estate. Si tratta di un test che sulla base del colore della pelle, dell’iride, dei capelli definisce una palette di colori che fanno per te, che poi è stato portato al livello di applicazione, ti da la via non solo per il trucco, ma per gli accessori, l’abbigliamento…rispettando la tua palette naturale.
Estate e rosa per me.